Genuina finalisti agli AIDP Award

Genuina e Crédit Agricole Vita e Crédit Agricole Assicurazioni annunciano di essere stati selezionati con il progetto Flow come finalisti per il prestigioso concorso degli AIDP Awards, il riconoscimento annuale che premia le aziende più innovative nel settore delle risorse umane e che si svolgerà a Firenze il 12 e il 13 Maggio 2023, in occasione del 52° Congresso Nazionale di AIDP, l’associazione italiana dei direttori del personale.

 Il progetto presentato è unico perché capace di valorizzare la fase di onboarding, ponendosi come supporto ai nuovi ingressi in azienda in un momento delicato e di grande cambiamento nella loro vita lavorativa

Il progetto “Flow” prevede infatti l’introduzione dell’Intelligenza Artificiale a supporto delle attività HR. Durante il processo di onboarding sarà un avatar a guidare i nuovi collaboratori fornendo tutte le informazioni necessarie, come la presentazione aziendale, i suggerimenti per i primi passi in azienda e le procedure operative per accompagnare i nuovi dipendenti nelle prime settimane nel nuovo ambiente lavorativo, garantendo un processo di accoglienza sempre più coinvolgente. 

Questi i commenti di Alessandro Castelli, direttore HR in Crédit Agricole Vita e Assicurazioni e di Luigi Irione, CEO e founder dell’Agenzia Genuina

Siamo onorati di essere tra i finalisti di questo prestigioso concorso – ha detto Alessandro Castelli – e questa occasione è un’opportunità per ribadire l’idea che portiamo avanti con convinzione ed entusiasmo, cioè che l’uso di nuove tecnologie, come appunto l’intelligenza artificiale con avatar, non deve e mai dovrà sostituire l’interazione umana, ma deve essere sempre utilizzata come un complemento che dia del valore aggiunto all’esperienza: 100% umana e 100% digitale. Non bisogna avere paura di queste novità, anzi, ritengo fondamentale non farci mai trovare impreparati e portare sempre avanti dei progetti”.

Così Luigi Irione: “Genuina è guidata dalla passione per l’innovazione e l’impegno per i nostri valori fondamentali. Siamo determinati a creare valore sostenibile per i nostri clienti, la nostra comunità e l’ambiente circostante. Continueremo a coltivare la cultura e l’etica aziendale che ci hanno portato fin qui, mentre esploriamo nuovi modi di innovare e crescere nel futuro”.


Pubblicato

in

da

Tag: